fbpx
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
 • Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
Mercoledì, 12 06 2024

S Sport

LA CANOTTIERI PADOVA LOTTA MA PERDE IN A2

La squadra è ancora seconda in classifica a due giornate dalla fine del girone. Giornata mesta per la squadra di tennis di serie A2 maschile della Canottieri Padova. Nell’incontro casalingo con il Tc Piazzano di Novara i padovani perdono 4 a 2. Un risultato onorevole visto le battaglie che si sono disputate in campo, ma che lascia un po' di amaro in bocca per qualche occasione persa. Al momento comunque la squadra di Padova rimane seconda nel girone, ma è a pari merito proprio con la squadra novarese. Si punta tutto quindi nelle due ultime giornate di match che si disputeranno una in casa e una in trasferta. 

Tc Piazzano batte Canottieri Padova 4-2
A portare a casa i due punti per i padovani è stato, sia nel singolare che nel doppio, Luca Giacomini. Nel match di singolare ha vinto una partita molto equilibrata con Alessandro Bega (2.2) con il punteggio di 5-7 6-3 6-2, e poi ha replicato in coppia con Nicola Cucchi battendo la coppia formata da Bega e Zappelli con un doppio 6-4. Niente da fare per Kirill Kivattsev che ha lottato fino al terzo set prima di cedere al 2.1 e n.300 ATP Giovanni Fonio (5-7 7-5 6-3) e soprattutto nel doppio in coppia con Daniele Valentino dove i due hanno veramente sfiorato la vittoria arrendendosi a Fonio e Barranco 5-7 6-7 11-9.  Rimpianti anche per la partita di Alessandro Pecci che contro lo spagnolo Javier Barranco Cosano, 2.1 e 343 ATP, ha ceduto per 7-6 5-7 6-3. In due set speculari (6-2 6-2) invece ha perso Carlo Alberto Soave contro Alessandro Zopelli (2.5).
 
I prossimi incontri 
Il prossimo incontro sarà ancora in casa il 12 novembre contro il Filari Tennis di Messina. Uno squadrone di altissimo livello che punta soprattutto sugli stranieri, sono infatti inseriti nella rosa il francese Paul Droguet 2.1 e 164ATP, il ceco Dominik Palan 2.1 e n.294ATP, il belga Raphael Collignon 2.1 e 298ATP, gli spagnoli Martin Tifon e Adria Soriano Barrea che hanno una classifica internazionale attorno alla 400sima posizione.  La fase a girone si chiuderà il 19 novembre in trasferta a Napoli dall’Asd Team Avino. Anche in questo caso sarà un match difficile, la squadra partenopea ha a disposizione giocatori titolati come Luciano Darderi 1.14 e 177 del mondo, il belga Gauthier Onclin 2.1 e 195ATP, lo spagnolo Nikolas Sanchez -Irquierdo Villar 2.1 e 291ATP, lo spagnolo Steven Diaz Monge (2.1) e Riccardo Balzerano (2.2).
 
La squadra della Canottieri
Il team padovano per il campionato 2023 schiera: Goncalo Oliveira (2.1 - Portogallo), Alessandro Pecci (2.1 – 894 ATP), Luca Giacomini (2.2 – 675 ATP), Kirill Kivattsev (2.2 – 491 ATP - Russia), Daniele Valentino (2.4), Nicola Cucchi (2.7), Carlo Alberto Soave (2.8), Leonardo Ruzza (2.8), Andrea Vittadello (3.1), Matteo Zampieron (3.1), Giovanni Benedetti (3.2). Capitano Enrico Bettini, direttore tecnico Fabrizio Ciralli, direttore sportivo del settore tennis della Canottieri Stefano Paiaro, preparatore atletico Alex Bolovaneanu. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Contatti per la stampa - Marzia Dal Piai 340.2251401 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Direttore responsabile:

Dario Guerra

Proprietario/Editore:

Associazione “Motori e non Solo”

Direttore generale:

Cristian Pinzon

Email: info@nowpadova.com    

Social Link