fbpx
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
 • Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
Sabato, 02 12 2023

S Sport

LA CANOTTIERI BATTE IL CT MAGLIE IN A2

Nel primo match casalingo di stagione la squadra padovana va forte. É ripartito con slancio il campionato a squadre di tennis di serie A2 maschile della Canottieri Padova. Si tratta della prima fase nazionale che vede la squadra padovana inserita nel girone 3 insieme al Ct Maglie, l’Eur Sporting club, il Tennis Modena, il Tc Piazzano, il Filari Tennis e il Team Avino. E proprio con la squadra leccese del CT Maglie, che sulla carta si presentava come più forte, i padovani hanno riportato una netta vittoria: 5-1 il risultato finale.

I match
Canottieri Padova batte Ct Maglie 5-1. Esordio positivo per la new entry della formazione, Alessandro Pecci, con classifica italiana 2.1 e 894 ATP. Pecci nel suo singolare ha battuto 6-4 6-3 Daniel Bagnolini (2.2) e poi in coppia con Kirill Kivattsev, con lo stesso punteggio, ha battuto il duo formato da Niccolò Catini (2-1) e Fabrizio Ornago (2.2). Conferme nei singolari dagli storici giocatori Luca Giacomini e Kirill Kivattsev: il primo si è imposto 6-3 6-1 su Niccolò Catini (2.1), mentre il secondo ha regolato il francese Geofrey Blancaeaux (1.9) con il punteggio di 7-6 6-4. Nell’ultimo singolare, l’unico punto per gli avversari, Nicola Cucchi ha ceduto il passo a Silvio Mencaglia (2.2) per 6-0 6-3. Nel doppio però assieme a Luca Giacomini ha portato a casa una bella vittoria in un incontro all’ultimo respiro terminato al terzo set e vinto 6-2 2-6 10-4 contro Bagnolini – Mencaglia. Nel prossimo match la Canottieri affronta l’Eur Sporting che si è imposto 5-1 sul team Avino.
 
I prossimi incontri 
La squadra nei prossimi due week end sarà impegnata in trasferta l’8 ottobre nei campi dell’Eur Sporting club e il 15 ottobre al Tennis Modena. Quello con l’Eur sarà un incontro particolarmente impegnativo visto che in squadra ci sono quattro giocatori con classifica 2.1 (tra cui Massimo Giunta e lo spagnolo Alvaro Lopez Martin) e due 2.2, oltre al tedesco Maximilian Martezer (1.11). Sulla carta più semplice l’incontro di Modena dove ci sono comunque gli spagnoli Carlos Javer Sanchez (2.1) e Max Alcala Gulli (2.2). Il 22 ottobre la Canottieri Padova avrà la giornata di riposo, mentre torneranno nei campi di casa (ricordiamo che l’ingresso al club di via Polveriera è gratuito e gli incontri hanno inizio alle ore 10,00) il 29 ottobre contro il Tc Piazzano e il 12 novembre contro il Filari Tennis. La fase a girone si chiuderà il 19 novembre in trasferta a Napoli dall’Asd Team Avino.
 
La squadra della Canottieri
Il team padovano per il campionato 2023 schiera: Goncalo Oliveira (2.1 - Portogallo), Alessandro Pecci (2.1 – 894 ATP), Luca Giacomini (2.2 – 675 ATP), Kirill Kivattsev (2.2 – 491 ATP - Russia), Daniele Valentino (2.4), Nicola Cucchi (2.7), Carlo Alberto Soave (2.8), Leonardo Ruzza (2.8), Andrea Vittadello (3.1), Matteo Zampieron (3.1), Giovanni Benedetti (3.2). Capitano Enrico Bettini, direttore tecnico Fabrizio Ciralli, direttore sportivo del settore tennis della Canottieri Stefano Paiaro, preparatore atletico Alex Bolovaneanu.

Direttore responsabile:

Dario Guerra

Proprietario/Editore:

Associazione “Motori e non Solo”

Direttore generale:

Cristian Pinzon

Email: info@nowpadova.com    

Social Link