Governo/Regione

CONSIGLIO REGIONALE. L'AGENDA DEI LAVORI 25/29 MARZO
-
Category
Governo/Regione
Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 25 al 29 marzo 2019
L’agenda vede innanzitutto la convocazione del Consiglio regionale, in seduta ordinaria, nelle giornate di martedì 26 e di mercoledì 27 marzo, alle ore 10.30, per la prosecuzione dell’Ordine del Giorno della precedente seduta di mercoledì 20 marzo us: verrà ripresa la discussione in ordine al Progetto di Legge della Giunta n. 402 'Politiche per la riqualificazione urbana e l'incentivazione alla rinaturalizzazione del territorio veneto'. Verrà quindi esaminato il Progetto di Legge n. 368, primo firmatario Nicola Finco, 'Misure di prevenzione e di intervento concernenti i grandi carnivori', con Relatore Nicola Finco e Correlatore Graziano Azzalin.
Quanto al lavoro delle Commissioni, mercoledì 27 marzo, alle ore 13.00, comunque durante la pausa dei lavori consiliari, la Terza Commissione esaminerà l'apertura dei termini di presentazione delle domande di intervento in ordine al Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014 - 2020.
La Prima commissione si riunirà giovedì 28 marzo alle ore 10.00. Tra i punti all’ordine del giorno, le consultazioni con Carabinieri, Polizia di Stato, Questura di Venezia, Guardia di Finanza, Prefetture, Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni, nonché ANCI Veneto in ordine al Progetto di Legge n. 409 d’iniziativa della Giunta regionale: “Normativa regionale in materia di polizia locale e politiche di sicurezza”. Di seguito, la Prima commissione fornirà il proprio parere di competenza sui Progetti di legge n. 401, primo firmatario il Consigliere Antonio Guadagnini, rubricato “Norme per la promozione della conoscenza dei circuiti di compensazione multilaterale e complementare su base regionale”, da restituire alla Terza commissione, e n. 412, prima firmataria la Consigliera Sonia Brescacin, relativo a “Interventi regionali in materia di donazioni in sanità”, per la Quinta commissione. Sarà inoltre illustrato il Progetto di legge di iniziativa del Consigliere Alessandro Montagnoli n. 431 “Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali” ed infine verranno esaminate le proposte di candidatura presentate in ordine alla nomina di tre componenti del Consiglio di Amministrazione Veneto Sviluppo S.p.A..