Rovolon - Colli euganei

FEDERICA TONIOLO ONLUS
-
Category
Rovolon
L’associazione “Progetto Federica Toniolo onlus”, che come logo ha gli occhi di Federica ed una farfalla, simbolo della metamorfosi del suo essere tra noi, pone uno sguardo attento ai bambini, ai giovani e non solo. Organizza nel comune manifestazioni varie con lo scopo di raccogliere fondi per iniziative di beneficenza, come molti ormai sanno. Nel 2019 sono in programma 2 eventi molto importanti, entrati in modo stabile nel calendario degli appassionati.
Il 1° maggio grazie al gruppo “Angeli della strada la moto una Fede”, avrà luogo “Il motogiro” arrivato alla sua sesta edizione. Lo scorso anno circa 200 moto hanno rombato tra colli Berici ed Euganei, in un percorso di circa 80 km. Era un desiderio di Federica quello di cavalcare una moto un giorno, ora sono in molti a farlo per ricordare lei e tutti i giovani che ci han lasciato sulle strade, con il nobile fine di aiutarci nelle nostre iniziative di solidarietà. L’altro evento, in programma per fine maggio, è il torneo di beach volley denominato “4K” (4 come il numero della sua maglia negli ultimi anni, e Kappa perchè era il suo soprannome nella pallavolo), arrivato alla sua 7° edizione. Questa iniziativa ha visto partecipare lo scorso anno, circa 60 giovani tra dilettanti e professionisti. Per 2 giorni, cioè sabato e domenica del weekend di fine maggio, atleti di varie età e categorie si alterneranno a giocare da mattino a sera, accompagnati da musica, allegria e risate. Il torneo si svolgerà nel nuovo campo da beach volley realizzato dietro la chiesa di Carbonara. Vi aspettiamo sempre più numerosi.
Da un paio d’anni inoltre l’associazione collabora con altre iniziative organizzate dal comune o da altri gruppi, poiché gode di un buon numero di soci disponibili e volenterosi. Un ringraziamento particolare a tutti questi soci che sacrificano un pò del loro tempo libero per aiutare.
Il Presidente - Peruzzo Antonella (dal notiziario comunale)