Santa Giustina in colle - Camposampierese

PIZZIOLO. VIVI L'ESTATE A TREBASELEGHE
-
Category
Trebaseleghe
Sarà un’estate ricca di eventi a Trebaseleghe, che, dopo questi anni di restrizioni, ha ripreso ad offrire molti eventi nelle piazze, nel capoluogo e nelle frazioni, eventi dedicati ad ogni genere per ogni età, dove anche i cittadini dei comuni vicini accorrono. Si è svolta il 17 e 18 giugno la seconda edizione della Festa delle Associazioni, che ha visto una partecipazione importante delle numerose associazioni sportive, di volontariato, culturali e sociali del nostro Comune, una vetrina che ha offerto a tutti i cittadini la possibilità di conoscere molteplici opportunità di inserirsi in un gruppo, di stare insieme, di divertirsi facendo del bene a sé e agli altri. Il prossimo weekend potremo poi vedere la piazza di Silvelle gremita di persone grazie all’Happy Beer Day, dal 23 al 26 giugno, la festa della birra con cibo, bevande e un programma di concerti che porteranno molto movimento nella piccola frazione. Ma non è finita qui!
Dal 13 al 16 Luglio avremo ben due manifestazioni nel nostro territorio: al Parco Draganziolo torna la tradizionale Tarvisium Celtica, organizzata da Teuta Tarvos e Clan del Toro, che è giunta alla sua XVIII edizione. In piazza a Sant’Ambrogio invece torna come ogni anno l’Ambrofest, la festa della birra organizzata dall’Ambrogroup, che prevederà oltre allo stand gastronomico e tanta buona birra, anche musica anni 90, i Catarrhal Noise, e un tributo a Vasco Rossi. Sarà poi la volta della Festa di San Giacomo a Fossalta, la tradizionale sagra di paese che si svolgerà dal 21 al 25 Luglio a Fossalta, festa patronale che prevede stand gastronomico e anche qualche spettacolo. Ad Agosto si torna ad animare la piazza di Trebaseleghe: dal 3 al 6 Agosto il Buffalo Beer Festival, ormai noto con i suoi street food, porterà tante specialità da poter gustare e quattro serate di musica che coinvolgeranno tutte le fasce d’età! Infine, come non nominare la nostra tradizionale Fiera dei Mussi dal 1 all’11 Settembre: chiunque sia nato o vissuto a Trebaseleghe sa che, da secoli, Settembre significa Fiera per tutti gli abitanti di Trebaseleghe. Oltre allo stand gastronomico, gli appuntamenti con gli spettacoli saranno numerosi: il programma di eventi accontenterà tutti i cittadini, dai più piccoli, ai giovani, ai più anziani. Tra poco sveleremo tutto il programma, anche nella pagina facebook "Fiera dei Mussi", e mi raccomando non perdetevi la Fiera degli Uccelli di Domenica 3 Settembre e il giorno clou della Fiera, Giovedì 7 Settembre!
Francesca Pizziolo (in foto) Assessore Commercio, Ambiente, Sport, Comunicazione e Politiche Giovanili del Comune di Trebaseleghe