fbpx
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
 • Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
Mercoledì, 12 06 2024

APERICUORE. MUSICA E BENEFICENZA ASSICURATI

Trebaseleghe, dal 23 al 26 maggio, Piazza Guglielmo Marconi a Trebaseleghe si prepara ad accogliere AperiCuore, il festival benefico che torna per la sua sesta edizione. Un weekend all'insegna della musica, del divertimento e della solidarietà, organizzato da Aperigiovani Aps in collaborazione con Fondazione Cuore Livio Mazzonetto Onlus. Quest'anno, l'intero ricavato sarà devoluto a "Gruppo Polis", per un progetto di contrasto e sensibilizzazione al tema della violenza di genere, e "Fondazione Betulla Alta Padovana Onlus", per la realizzazione di attività pomeridiane per minori con disabilità.

Quattro giorni di festa per tutti, con un programma ricco di appuntamenti imperdibili:

  • Giovedì 23 maggio: Si comincia con una serata dedicata al rock, con i Diapason, la celebre tribute band di Vasco Rossi, che faranno rivivere le più grandi hit del Blasco.

  • Venerdì 24 maggio: Atmosfere techno con Dj Igor e Lady Brian, due icone della musica italiana che faranno scatenare il pubblico a ritmo di musica elettronica.

  • Sabato 25 maggio: Un tuffo nel passato con Love Generation 90, il format che ripropone le grandi hit degli anni '90 per una serata di nostalgia e divertimento.

  • Domenica 26 maggio: Gran finale con una serata danzante ricca di dj set, tra cui quelli di Marco Cordi e Marco Baxo, e un ospite a sorpresa che verrà annunciato a breve.

Ma AperiCuore non è solo musica! Tanti altri artisti animeranno la piazza di Trebaseleghe da mattina a sera, con spettacoli, animazione e attività per tutti i gusti. Un'attenzione particolare è dedicata al sociale, con un ricco programma di iniziative, organizzate in collaborazione con Fondazione Cuore Livio Mazzonetto Onlus, che va oltre il semplice elenco puntato:

  • Un impegno concreto per la disabilità: la “Giornata della disabilità”, una giornata dedicata ad attività e laboratori per ragazzi ed adulti con disabilità, con la partecipazione di oltre 400 iscritti, e un incontro con le scuole medie dell'Istituto Comprensivo Statale "G. Ponti" per sensibilizzare sul tema.

  • Un sorriso per i più piccoli: un pomeriggio di intrattenimento per i bambini delle scuole del territorio, in occasione della “Giornata Mondiale dei Bambini”, e un'area dedicata ai più piccoli, Aperiland, con giochi, laboratori e attività divertenti.

  • Promuovere il benessere: lezioni gratuite di fitness e difesa personale, esibizioni di associazioni sportive e tante altre attività per promuovere il benessere e lo stare insieme.

In cinque edizioni, AperiCuore ha già donato più di 100.000€ in beneficenza, a sostegno di diverse associazioni e progetti sul territorio. "AperiCuore è un progetto nato sei anni fa per coinvolgere e sensibilizzare i giovani a fare del bene, divertendosi", spiega Lucrezia Mazzonetto, Presidente di Aperigiovani Aps. "È diventato un appuntamento di riferimento per il nostro territorio, grazie al lavoro di oltre 110 volontari, al sostegno dell'amministrazione comunale e di tanti sponsor. Il mio ringraziamento va a tutti loro e a tutti coloro che parteciperanno all'evento. Non mancare! Ti aspettiamo a Trebaseleghe per un weekend di festa all'insegna della solidarietà."

 

Direttore responsabile:

Dario Guerra

Proprietario/Editore:

Associazione “Motori e non Solo”

Direttore generale:

Cristian Pinzon

Email: info@nowpadova.com    

Social Link