fbpx
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
 • Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
Martedì, 16 04 2024

P Primo Piano

COLLINE PROSECCO E UNESCO. DIVERGENZE TRA COMPONENTI DI UN GRUPPO

Agricoltura - Bartelle (IIC): “Colline Prosecco e Unesco: paragonare divergenze tra componenti di un gruppo e proteste di chi lotta per ambiente e salute rappresenta la considerazione che Rizzotto ha per queste persone. Persa ottima occasione per tacere”.

 “Del tutto gratuitamente la collega Rizzotto mi ha attaccato affermando che non essendo io in armonia per essere uscita, ad ottobre 2018, dal gruppo consiliare di cui facevo parte, oggi non posso parlare di armonia tra l’ambiente, i cittadini e il paesaggio delle colline del Prosecco”. Così la Consigliera regionale Patrizia Bartelle (Italia in Comune) che in una nota aggiunge: “Si tratta di un parallelismo, quello tra le divergenze politiche e le preoccupazioni di chi lotta per il proprio ambiente e la propria salute proposto dalla Rizzotto, che non ha alcun fondamento e che, francamente, poteva risparmiarsi. Vorrei ricordare che in Veneto vige ancora la Costituzione Italiana e con essa anche il principio di democraticità; perciò le opinioni divergenti dalle sue sono tutte legittime e vanno rispettate soprattutto da una rappresentante dei veneti quale è, come me, la Rizzotto che in questo frangente ha perso un’ottima occasione per tacere”.
“Tanto più - precisa la Consigliera Bartelle - che ho appoggiato le posizioni di PAN Italia spiegando di non esser in linea di massima contraria alla candidatura ma evidenziando come, proprio in virtù del già richiamato principio di democraticità, chi è chiamato a giudicare è giusto sia messo in condizioni di farlo avendo a disposizione quante più informazioni possibili. Chissà cosa ne pensano i genitori dei bambini di quella scuola dell’infanzia del Trevigiano lambita da un vitigno trattato con pesticidi della ‘strategica opportunità di sviluppo del territorio’ così fortemente promossa dalla Consigliera Rizzotto”.
“Un consiglio - conclude Bartelle - la Lega in Veneto ha già la metà dei voti, se prestasse più ascolto alle proteste anziché dell’armonia della sottoscritta, aumenterebbe ancora la propria popolarità”.

Direttore responsabile:

Dario Guerra

Proprietario/Editore:

Associazione “Motori e non Solo”

Direttore generale:

Cristian Pinzon

Email: info@nowpadova.com    

Social Link