Governo/Regione

CONSIGLIO REGIONALE. L'AGENDA DEI LAVORI 18/22 MARZO
-
Category
Governo/Regione
Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 18 al 22 marzo 2019
L’agenda vede innanzitutto la convocazione del Consiglio regionale, in seduta ordinaria, nella giornata di mercoledì 20 marzo, alle ore 10.30, con eventuale prosecuzione dei lavori martedì 26 e mercoledì 27 marzo; all’Ordine del Giorno, alcune Interrogazioni a risposta scritta, in materia di lavoro, sanità, liste di attesa, appalto di servizi, Sindacati, ambiente, inquinamento, salute pubblica, buono - libri.
Verranno, quindi, esaminati: il Progetto di Legge n. 427 "Modifiche alla L.R. 25 ottobre 2001, n. 29, 'Costituzione di una società di capitali per la progettazione, esecuzione, manutenzione, gestione e vigilanza delle reti stradali'", con Relatore Calzavara e Correlatore Fracasso; il Progetto di Legge della Giunta n. 402 'Politiche per la riqualificazione urbana e l'incentivazione alla rinaturalizzazione del territorio veneto', con Relatore Calzavara e Correlatore Fracasso; il Progetto di Legge n. 368, primo firmatario Nicola Finco, 'Misure di prevenzione e di intervento concernenti i grandi carnivori', con Relatore Nicola Finco e Correlatore Graziano Azzalin.
Quanto al lavoro delle Commissioni, martedì 19 marzo, alle ore 14.30, è convocata la Sesta Commissione consiliare permanente per l’approvazione della Legge Quadro in materia di Cultura, un Testo Unico frutto della sintesi di quattro PdL, uno della Giunta, il n. 261, assunto quale testo di riferimento, e tre di iniziativa consiliare (primi firmatari, Salemi, Montagnoli e Zorzato).
Verrà, quindi, dato il Parere alla Prima Commissione sulla Proposta di Legge, primo firmatario Ciambetti, 'Norme per il riconoscimento ed il sostegno del fenomeno sociale del controllo di vicinato nell'ambito di un sistema di cooperazione interistituzionale integrata per la promozione della sicurezza e della legalità'.
Verranno, infine, illustrati: il Disegno di Legge della Giunta 'Normativa regionale in materia di Polizia Locale e Politiche di sicurezza', per il rilascio del Parere alla Prima Commissione; la Relazione informativa biennale per il monitoraggio dello stato di attuazione della L.R. 28 dicembre 2012, n.48, 'Misure per l'attuazione coordinata delle Politiche regionali a favore della prevenzione del crimine organizzato e mafioso, della corruzione nonché per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile'; Relazione sullo stato di attuazione delle iniziative assunte nell'anno 2018 nell'ambito degli interventi per il recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale di origine veneta nell'Istria e nella Dalmazia; Relazione sull'attività svolta nell'anno 2018 dall'Esu di Verona, e programma attività per l'anno 2019, di cui alla L.R. 18 dicembre 1993, n. 53.
Mercoledì 20 marzo, alle ore 13.00, comunque durante la pausa dei lavori consiliari, la Seconda Commissione consiliare permanente rilascerà il Parere di competenza alla Giunta in ordine al Piano di vendita di alloggi ERP dell’ATER di Treviso, Verona e Vicenza.