fbpx
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
 • Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
Lunedì, 25 05 2026

V

COLLI EUGANEI

decanto-vo

DECANTO IN VILLA E CANTINA

Domenica 31 maggio torna DECANTO – In Vigna e Cantina, un evento dedicato alle eccellenze del territorio tra degustazioni, tradizioni enogastronomiche e musica dal vivo.

Dalle ore 11 fino al tramonto, gli ospiti potranno vivere un’esperienza immersiva tra l’antica barchessa, il vigneto e le cantine, in un’atmosfera autentica pensata per valorizzare il mondo del vino e i sapori locali.

Protagonista della giornata sarà “La Nascita del Vino”, una degustazione guidata su prenotazione che accompagnerà i partecipanti attraverso il vigneto fino alle cantine, con assaggi di diversi vini direttamente dalle botti. Le visite guidate sono previste alle ore 11:30, 15:00 e 17:00.

Per tutta la giornata saranno inoltre disponibili degustazioni libere dei vini della cantina.

L’offerta gastronomica proporrà specialità del territorio come il pasticcio al ragù d’oca e bisi di Baone, oltre all’Ocaburger realizzato dall’Azienda Agricola Michele Littamè.

Dal pomeriggio spazio anche alla musica live con l’esibizione di Jeff Clef, che accompagnerà il pubblico fino al tramonto.

Per informazioni e prenotazioni:
Villa Sceriman

Fonte:
Pagina Facebook di Villa Sceriman

giweather joomla module

Direttore responsabile:

Dario Guerra

Proprietario/Editore:

Associazione “Motori e non Solo”

Direttore generale:

Cristian Pinzon

Email: info@nowpadova.com    

Social Link