fbpx
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
 • Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
Sabato, 02 12 2023

P Piombino Dese

CAMPOSAMPIERESE

CONCORSO "UNA CANZONE PER LAURA"

Il gruppo Aido “Nicoletta Pedroni”, promuove ed organizza in collaborazione con il Comune di Piombino Dese, un concorso canoro aperto a cantanti/artisti/solisti, singoli o più elementi, che presentino un brano pop-musica leggera, edito (cover), anche in lingua straniera. Il concorso è intitolato alla giovane mamma Laura Pavanetto, psicologa e propensa ad aiutare e promuovere attività di solidarietà, per volontà del marito Alessandro ed i suoi familiari, ha donato gli organi. I partecipanti verranno suddivisi in due categorie: Categoria Junior aperta a chi ha compiuto 11 anni fino ai 17 anni - Categoria Senior.

• MODALITÀ DI ISCRIZIONE. La manifestazione canora si svolgerà in due fasi: Preselezione e Fase Finale del 07.12.2023. L’iscrizione e completamente gratuita anche per chi supera la fase della Preselezione e si classifica per la serata Finale del 07-12-2023.  Il modulo di iscrizione dovrà pervenire tramite email entro e non oltre venerdì 20-10-2023, tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ai numeri telefonici whatsapp 340-9500022 / 347-3887554. Successivamente entro martedì 31.10.2023 dovrà essere trasmesso tutto il materiale canoro per la serata della preselezione, fissata per la serata del 14.11.2023. 

• PRESELEZIONI. La scelta dei partecipanti ammessi alla serata finale del Concorso Canoro del 07.12.2023 in Sala Tommaso Moro a Piombino Dese, sarà effettuata dalla giuria che esaminerà tutto il materiale pervenuto entro il 31.10.2023 tramite qualsiasi fonte: cd, whatsapp, file mp3, tramite posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o numero telefonico whatsapp 340-9500022 / 347-3887554. L’audio o video deve essere almeno della durata di un minuto e mezzo. La giuria in sede di preselezione si riunirà il 14.11.2023, e valuterà solamente la vocalità del concorrente. La preselezione verrà effettuata esclusivamente dalla giuria. Alla fase finale verranno ammessi 20 partecipanti: 10 per ogni categoria e cioè quelli che avranno totalizzato il maggiore punteggio espresso dalla giuria. Se qualora in una delle due categorie sono stati ammessi meno concorrenti o si sono presentate meno persone, nella serata finale verranno ammessi comunque 20 concorrenti. Al termine delle preselezioni, verrà estratta a sorte la scaletta per la serata finale, con  precedenza alla categoria Junior. 

• GIURIA. La giuria sarà composta da esperti musicali, giornalisti, rappresentanti Aido, che valuteranno ogni brano presentato in preselezione, ascoltando la registrazione ed esprimendo per ogni brano un punteggio da 4 a 10. Ognuno dei componenti della Giuria esprimerà il proprio giudizio autonomamente, discrezionalmente e singolarmente. Il giudizio espresso sarà insindacabile ed inappellabile.

• VOTAZIONE PER LA SERATA FINALE DEL 07.12.2023. La giuria esprimerà il proprio giudizio tecnico/musicale e sulla capacità artistica d’interpretazione del brano. Per evitare che più partecipanti interpretano nella fase finale lo stesso brano, in fase di compilazione del modulo d’iscrizione qui allegato, è obbligatorio indicare un eventuale secondo brano da eseguire. Nel caso di due o più partecipanti con lo stesso brano, nella serata finale, verrà data la precedenza a chi si è iscritto per primo. I giurati esprimeranno per ogni brano un punteggio dal 6 al 10. Ognuno dei componenti della giuria esprimerà il proprio giudizio autonomamente, discrezionalmente e singolarmente. Il giudizio espresso sarà insindacabile ed inappellabile. Vincerà il concorso chi ottiene più preferenze dalla Giuria. Ci sarà un primo classificato, secondo classificato ed un terzo classificato per ognuna delle due categorie: Junior e Senior. Saranno assegnati inoltre anche due premi speciali “Premio del pubblico- Il Tulipano Giallo” che sarà assegnato dal pubblico in sala, che potrà votare attraverso il punteggio dal 6 al 10 tramite whatsapp/on line.

• PREMIAZIONI. Saranno premiati i primi tre per la categoria Senior ed i primi tre per la categoria Junior.

 Categoria Senior: 

1° classificato Euro 300,00 in buoni musicali o contanti;

2° classificato Euro 200,00 in buoni musicali o contanti;

3° classificato Euro 100,00 in buoni musicali o contanti;

Categoria Junior: 

1° classificato Euro 300,00 in buoni musicali o contanti;

2° classificato Euro 200,00 in buoni musicali o contanti;

3° classificato Euro 100,00 in buoni musicali o contanti;

• OBBLIGO A CARICO DEI PARTECIPANTI. I partecipanti, durante le loro esibizioni: non potranno assumere atteggiamenti e/o movenze o usare abbigliamento in contrasto con le norme del buon costume.

• POTERI E FACOLTÀ DELL’ORGANIZZAZIONE. É facoltà dell’Organizzazione istituire uno o più premi speciali che potranno essere assegnati sia dalla Giuria che da eventuali sponsor e/o patrocinanti. É facoltà dell’organizzazione abbinare al concorso la diffusione radiofonica dell’evento, senza che alcuno dei concorrenti possa avere nulla a pretendere.

• TRATTAMENTO DEI DATI. Ai sensi dell’art.13 D. Lgs.196-03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) si informa che i dati comunicati dai partecipanti saranno trattati dall’organizzazione, per la realizzazione del concorso legato al presente regolamento. Il partecipante dà atto di essere stato preventivamente informato circa gli elementi indicati da D.Lgs.196/03 ed acconsente espressamente che i dati forniti siano trattati come sopra indicato.

giweather joomla module

Direttore responsabile:

Dario Guerra

Proprietario/Editore:

Associazione “Motori e non Solo”

Direttore generale:

Cristian Pinzon

Email: info@nowpadova.com    

Social Link