fbpx
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
 • Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
Sabato, 02 08 2025

C Camposampiero

CAMPOSAMPIERESE

UN GRANDE INTERESSE SULLA LEGITTIMA DIFESA

Venerdì 18 Gennaio, in Sala Arzini della Biblioteca comunale di Trebaseleghe, si è svolto il dibattito pubblico su "Legittima difesa."

Molti i partecipanti alla serata con il Senatore e relatore della legge "Legittima difesa" Andrea Ostellari, on. Alberto Stefani e Graziano Stacchio, che ha portato la sua testimonianza. La serata è stata organizzata dalla sezione Lega di Trebaseleghe, aperta da Graziano Stacchio che ha coinvolto il pubblico con la sua vicenda, raccontando nei minimi dettagli l’accaduto di qualche anno fa davanti al suo distributore quando durante una rapina alla gioielleria di fronte, lo stesso Stacchio, ha colpito con un’arma da fuoco l’arteria femorale di uno dei malviventi, che successivamente ha perso la vita. Per questo Stacchio era stato indagato per eccesso di legittima difesa. 

L’ospite ha spiegato come questo episodio gli ha cambiato la vita. A seguire l’onorevole Alberto Stefani ha fatto un breve intervento sulla nuova bozza della legge sulla Legittima Difesa, spiegando alcuni passaggi giuridici e confermando che verrà discussa alla Camera dei Deputati fra circa due settimane. Infine è intervenuto il Senatore Andrea Ostellari che ha spiegato precisamente i punti salienti sulla Legittima Difesa, rispondendo anche ad alcune domande poste a fine serata.

La sezione Lega di Trebaseleghe ha aperto ad una collaborazione con un’associazione che organizza corsi di autodifesa. Per chi fosse interessato, si può rivolgere alla sezione stessa all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Francesca Pizziolo

Direttore responsabile:

Dario Guerra

Proprietario/Editore:

Associazione “Motori e non Solo”

Direttore generale:

Cristian Pinzon

Email: info@nowpadova.com    

Social Link