Camposampiero - Camposampierese

IL TEATRO PER LE FAMIGLIE
-
Category
Camposampiero
Domenica 13 gennaio alle ore 16.00 secondo appuntamento con la rassegna del Teatro Ferrari “Il Teatro per le Famiglie”.
Lo spettacolo, Ho un lupo nella pancia, è una doppia produzione La Piccionaia / Babilonia Teatri, di Valeria Raimondi e Enrico Castellani, parole di Enrico Castellani, con Carlo Presotto, Matteo Balbo e Stefano Capasso. L’età consigliata è dai 5 anni, tecnica utilizzata teatro d’attore, durata 50 minuti circa. Si tratta di una fiaba moderna che porta al limite del verosimile atteggiamenti, situazioni e tensioni propri della relazione col cibo. La storia di Bianco – un bambino come tanti se non per il fatto che non mangia mai – si fa così archetipo del bisogno di ogni bambino di trovare nel cibo non solo la possibilità di nutrirsi, ma un’occasione per ricevere cura e attenzione: amore.
L’impianto scenico ricrea i luoghi di una quotidianità familiare al cui interno il piano del racconto e il piano del’azione trovano una sintesi che li lega come gli ingredienti di una ricetta ben riuscita. Lo spettacolo si inserisce all’interno del più ampio progetto “Favole da Mangiare” e presenta un nuovo approccio al delicato tema dell’educazione alimentare ponendo al centro il punto di vista e la voce dei bambini.
PER INFORMAZIONI:
Tel. 366 6502085 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - BIGLIETTI unico € 4 - PORTA IL NONNO A TEATRO un nonno e due nipoti € 10
PUNTI PREVENDITA: Camposampiero
Libreria Costeniero - via mogno 44 – tel 0497381127
Tabaccheria la Torre - piazza vittoria 17 – tel 049 5794947
Edicola Quadrifoglio - via giorgione 16 – tel 049 2953560