fbpx
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
 • Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
Sabato, 05 09 2026
amici_cuore

TREBASELEGHE, CONTROLLI GRATUITI PER DIABETE E CUORE

Lunedì 7 settembre 2026, all’interno del Parco Draganziolo, in occasione della Fiera dei Mussi di Trebaseleghe, si terrà una giornata dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione sui rischi legati al diabete e alle malattie cardiovascolari. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Diabetici del Camposampierese O.D.V. e dall’Associazione Amici del Cuore di Camposampiero e della Strada del Santo O.D.V., con il patrocinio della Città di Trebaseleghe.

Dalle 8.00 alle 12.00, i volontari delle due associazioni saranno a disposizione dei cittadini per effettuare gratuitamente alcuni controlli e prelievi, offrendo anche informazioni utili sui principali fattori di rischio e sulla prevenzione.

Tra le attività previste: controllo del colesterolo e della glicemia; misurazione della pressione arteriosa; misurazione del girovita e del peso corporeo; calcolo dell’indice di massa corporea (BMI); rilevamento della fibrillazione atriale con strumento My Diagnostick; informazioni sui fattori di rischio di diabete e malattie cardiovascolari.

L'obiettivo è promuovere una maggiore consapevolezza sull'importanza della prevenzione e incoraggiare i cittadini a tenere sotto controllo i principali parametri legati alla propria salute. L’iniziativa viene presentata come un vero e proprio “tagliando di controllo veloce e gratuito”, rivolto a chi desidera verificare alcuni importanti indicatori di salute.

Per effettuare i controlli è necessario presentarsi a digiuno da almeno due ore.

L’appuntamento rappresenta inoltre un’importante occasione per incontrare i volontari delle associazioni, ricevere informazioni e approfondire i comportamenti utili a ridurre i fattori di rischio cardiovascolare e metabolico.

Fonte:
Pagina Facebook Sei di Trebaseleghe se...

Direttore responsabile:

Dario Guerra

Proprietario/Editore:

Associazione “Motori e non Solo”

Direttore generale:

Cristian Pinzon

Email: info@nowpadova.com    

Social Link