fbpx

P Padova

PADOVA. CAPODANNO 2020 AL PRATO DELLA VALLE

Padova torna ad essere protagonista delle feste e dei grandi eventi, con Future Christmas, appuntamento dell’Assessorato agli eventi dedicato alla città, con un imperdibile capodanno in Prato della Valle. Un grande spettacolo unico e gratuito, con un ospite di eccezione, Fabri Fibra, aperto a tutta la cittadinanza e alle migliaia di turisti e visitatori che accorreranno per partecipare a questa grande festa di Capodanno. L’evento del Comune di Padova, Assessorato agli eventi, sarà organizzato da Radio Company in collaborazione con Future vintage festival.

FABRI FIBRA

Artista poliedrico e pluripremiato - 8 dischi di platino e 3 dischi d’oro - Fabri Fibra ha portato il rap e l’hip hop al grande pubblico, riscuotendo un successo senza precedenti nei suoi oltre vent’anni di onorata carriera, sempre in cima a tutte le classifiche, a fianco degli artisti più rappresentativi di ogni generazione. Da Tiziano Ferro a Mahmood, da Gianna Nannini a Tommaso Paradiso, da Luca Carboni a Calcutta, fino a Roberto Saviano nella veste di co-autore di alcune canzoni, con più di 460 milioni di visualizzazioni su YouTube, 5.8 milioni di followers sui social, 1 milione e 600.000 ascoltatori mensili su Spotify. Una carriera ricca di successi e riconoscimenti nazionali e internazionali - tra i quali l’Mtv Europe music awards, Mtv video awards, Tim Mtv awards e molti altri - che l’hanno fatto emergere al di sopra del panorama hip hop. Chiamato spesso nelle principali trasmissioni tv nazionali, Fabri Fibra è stato in copertina in numerose testate, da Rolling Stone a Vanity Fair e XL di Repubblica, oltre a figurare in libreria con tre diversi titoli, tra cui Dietrologia - I soldi non finiscono mai, con la prefazione di Marco Travaglio. Fabri Fibra, in linea con la scelta artistica delle ultime grandi manifestazioni delle feste a Padova, rappresenta un artista che ha saputo rinnovarsi, rivolgendosi a tutte le generazioni e a pubblici molto diversi, fondendo i generi. Fabri Fibra rappresenta l’artista rap - ad oggi tra i principali linguaggi musicali contemporanei - che si è maggiormente evoluto artisticamente, divenendo un’icona stimata e un punto di riferimento in tutto il mondo della musica.

PADOVA CAPITALE DEGLI EVENTI

Torna così il format Future Christmas che dopo Giorgio Moroder e Bob Sinclar, per il capodanno 2020 di Padova, riproporrà un altro big della musica, in un nuovo ed esclusivo palcoscenico: dopo il successo delle prime due edizioni in piazza Garibaldi, a grande richiesta, è stato opzionato il Prato della Valle, tra le piazze più grandi d’Europa, per poter contenere il grande pubblico che potrebbe accorrere all’evento. A tal proposito l’assessore agli eventi Antonio Bressa aggiunge: “Quello che realizziamo quest’anno è un vero e proprio salto di livello per portare Padova a competere con le maggiori piazze nazionali in fatto di spettacoli ed attrazione turistica in un momento così importante com’è l’arrivo del nuovo anno. Per questo obiettivo non potevamo che sfruttare il grande e suggestivo scenario di Prato della Valle aggiungendo contenuti e spettacolarità alla tradizione del nostro Capodanno che potrà contare quest’anno su una scenografia inedita, lo spettacolo dei fuochi e un grande artista di richiamo. Sono certo che la risposta di pubblico non mancherà”. L’evento, che vedrà Radio Company come capofila del progetto, rappresenterà l’occasione per creare una nuova sinergia con Future vintage festival, al fine di proporre una versione contemporanea dello spettacolo delle feste. La grande festa comincerà con tanta musica ed intrattenimento sin dalle ore 21:00, fino alle ore 02:00, compreso l’atteso spettacolo pirotecnico.

L’evento è stato finanziato dal Comune di Padova utilizzando i proventi dell’imposta di soggiorno che la legge richiede siano reinvestiti in interventi in materia di turismo.

 

giweather joomla module

Direttore responsabile:

Dario Guerra

Proprietario/Editore:

Associazione “Motori e non Solo”

Direttore generale:

Cristian Pinzon

Email: info@nowpadova.com    

Chi è online

Abbiamo 149 visitatori e nessun utente online